Healthcare Summit 2025: il nostro racconto dal cuore dell’innovazione sanitaria

Innovazione

Un momento di confronto per costruire insieme il futuro della sanità

Partecipare come Main Partner all’Healthcare Summit 2025, organizzato da Il Sole 24 Ore, è stato per noi molto più di un impegno istituzionale: è stato un’occasione di dialogo, di riflessione e condivisione sul futuro della sanità italiana.
Nella cornice dell’Ara Pacis di Roma, il 27 novembre, abbiamo potuto incontrare rappresentanti delle istituzioni, professionisti sanitari e industriali che, insieme, lavorano ogni giorno per rendere il sistema sanitario più efficiente, accessibile e sostenibile.

Il valore del nostro contributo

Durante il Summit abbiamo portato la nostra esperienza e il nostro punto di vista su alcune delle sfide più rilevanti per il settore: portare innovazione sul mercato italiano tramite digitalizzazione e terapie digitali rimborsabili.

Abbiamo avuto il piacere di portare il nostro contributo con l’intervento “Costruire valore nel biomedicale italiano attraverso innovazione e rilancio industriale”, dove Federico Ferrari, nostro CEO, ha raccontato gli ultimi sviluppi sul fronte delle terapie digitali, con l’esempio virtuoso di Liberness, la terapia digitale dedicata alla gestione dell’obesità, che è appena stata valutata da uno studio clinico con lo stesso rigore di un farmaco. Federico ha offerto un contributo che riflette il nostro costante impegno sul cosa significa fare innovazione in un paese come l’Italia e quali sono gli interventi necessari a rendere l’Italia e l’Europa sempre più competitivi e attrattivi rispetto all’innovazione in ambito healthcare.


“Essere Main Partner di Healthcare Summit ci ha permesso di riaffermare il nostro ruolo nel percorso di trasformazione digitale del mondo healthcare della sanità – dichiara Federico – Crediamo che fare innovazione non sia semplicemente introdurre nuove tecnologie sul mercato, ma ripensare i processi per creare un valore concreto che abbia un impatto sulla vita delle persone.”


Siamo convinti che solo attraverso la collaborazione tra aziende, istituzioni e professionisti si possa dare forma a un sistema sanitario capace di rispondere alle esigenze di oggi e alle sfide di domani. La nostra partecipazione all’Healthcare Summit 2025 rappresenta un ulteriore passo in questo cammino condiviso.