Theras nuovo partner di Insulet

12
giugno
2018

Theras nuovo partner di Insulet

Theras nuovo partner di Insulet

 BILLERICA, Mass. E Londra, Regno Unito--(BUSINESS WIRE)--Insulet Corporation (NASDAQ:PODD) (Insulet o l’Azienda), il leader nella tecnologia dei microinfusori per insulina senza tubi con il sistema per la gestione insulinica Omnipod® (Omnipod System), ha annunciato oggi di aver intrapreso accordi di partenariato con due distributori di prodotti per diabetici altamente qualificati, Theras Group e Nordic Infucare, per la distribuzione dei servizi completi del sistema Omnipod rispettivamente sui mercati Italiani e dei paesi del nord a partire dal 1o luglio. Queste partnership sono pietre miliari cruciali per la transizione di Insulet alle operazioni dirette in Europa per promuovere completamente il sistema Omnipod.

“L’Italia e i paesi nordici offrono considerevoli opportunità commerciali per il sistema Omnipod e siamo elettrizzati all’idea di lavorare con queste due aziende di dispositivi medici per diabetici altamente qualificate e rispettate, che hanno fornito supporto alle comunità diabetiche locali per molti anni,” ha dichiarato DJ Cass, Direttore Generale, Europa. “Stabilire queste partnership è un altro passo avanti fondamentale per garantire alla Insulet una transizione agevole alle operazioni dirette in Europa e fornisce una piattaforma per una crescita a lungo termine e un’eccezionale esperienza per i clienti”.

“Omnipod si inserisce perfettamente nel nostro portafoglio per clienti diabetici esistente e siamo entusiasti di collaborare con Insulet per fornire assistenza ai clienti del sistema Omnipod in Svezia, Norvegia, Danimarca e Finlandia e per continuare a costruire consapevolezza e conoscenza di questo microinfusore per insulina unico nella nostra regione”, ha dichiarato Mats Durvall, Direttore Generale della Nordic Infucare, https://www.infucare.com.

“Siamo anche estremamente lieti di aggiungere il sistema Omnipod, la tecnologia leader del microinfusore per insulina senza tubi al nostro portafoglio per il diabete, per offrire maggiori opzioni e sostegno alle persone che convivono con il diabete in Italia, ha dichiarato Cristiano Ferrari, Presidente di Theras Group, https://www.theras-group.com.

In base agli accordi, Theras Group e Nordic Infucare si occuperanno delle attività di vendita, marketing e assistenza clienti per gli utenti del sistema Omnipod System e per i referenti medici a partire dal 1o luglio. Le novità e gli aggiornamenti sulla transizione in Europa sono disponibili su https://www.omnipodeurope.com.

Informazioni sul sistema per la gestione insulinica Omnipod:

Il sistema per la gestione insulinica Omnipod è un sistema innovativo per l’erogazione continua di insulina in grado di offrire tutti i comprovati vantaggi della terapia di infusione sottocutanea continua di insulina (CSII) in un modo diverso dai microinfusori di insulina tradizionali. L’innovativo design e le caratteristiche del sistema Omnipod sono pensate per consentire di svolgere le attività quotidiane e gestire il diabete con massima libertà, comfort, comodità e praticità. Il sistema Omnipod è costituito da due componenti: (i) un Pod che contiene ed eroga insulina; e (ii) un Personal Diabetes Manager (PDM) che programma via wireless l’erogazione di insulina personalizzata dell’utente, calcola le dosi consigliate e l’insulina attiva, e ha un comodo glucometro incorporato. Il Pod piccolo e leggero può essere indossato in diverse modalità, ad esempio sull’addome, sui fianchi, dietro l’avambraccio, sulla parte alta della coscia o sulla zona lombare, ed è impermeabile (IPX8), così non c’è bisogno di toglierlo per fare la doccia, nuotare o svolgere altre attività. Ciò significa che Omnipod è in grado di fornire fino a tre giorni di somministrazione continua di insulina, senza la necessità di scollegare dei tubi o iniettare manualmente l’insulina. Il Pod e il PDM comunicano via wireless per somministrare insulina in modo preciso, personalizzato e continuo, con opzioni di erogazione basale e di bolo personalizzabili, e per effettuare importanti controlli di sicurezza. L’inserimento automatico della cannula del Pod è rapido, facile e praticamente indolore. Gli utenti non dovranno mai maneggiare un ago. Basta semplicemente premere un pulsante sul PDM e il sistema di inserimento automatico del Pod inserisce la cannula sotto la pelle e inizia a erogare insulina secondo il tasso basale programmato dall’utente.

Il sistema Omnipod è il primo sistema senza tubi per l’erogazione dell’insulina disponibile in commercio che consente agli utenti di vivere scollegati dai tubi e senza lo stress e l’ansia delle iniezioni multiple giornaliere (MDI). Abbattendo le barriere della terapia insulinica mediante microinfusione, il sistema Omnipod offre agli utenti la libertà di vivere la propria vita in modo autonomo e con la facilità di utilizzo che meritano.

 

 

 

 

 

Contacts

Rapporti con gli investitori e contatto aziendale per la stampa:
Deborah R. Gordon, 978-600-7717
Vice Presidente, rapporti con gli investitori e comunicazioni aziendali
dgordon@insulet.com
o
Contatto per la stampa internazionale:
Dominic Hulton, +44 20 3941 5374
Vice Presidente, Marketing, Europa
dhulton@insulet.com


News correlate

Life Science Innovation: l'ecosistema che porta il cambiamento

Il primo workshop del nuovo Osservatorio dedicato alla Life Science Innovation

Leggi tutto

Theras tra le 50 migliori aziende italiane come Campioni della crescita 2022

Un doppio riconoscimento per Theras Lifetech e Theras Biocare quali leader nelle tecnologie e innovazione

Leggi tutto

Il nostro racconto, le tue emozioni, senza interruzioni

Per noi la tecnologia è al servizio della salute delle persone con diabete e altre patologie croniche

Leggi tutto