Premiata Theras Lifetech per l'impegno nella ricerca

05
giugno
2020

Premiata Theras Lifetech per l'impegno nella ricerca

Premiata Theras Lifetech per l'impegno nella ricerca

Premiati i vincitori della 10° edizione de “Le Fonti Awards”

L'eccellenza tra i dispositivi medici nata e cresciuta a Salsomaggiore

Premiata Theras Lifetech per l'impegno costante nella ricerca nell'innovazione e progresso tecnologico

Tra le eccellenza italiane si riconferma l'azienda salsese, premiata quale leader nella ricerca e commercializzazione di tecnologie avanzate per il trattamento e il monitoraggio del diabete e per la gestione del dolore cronico

 

Milano, 5 giugno 2020 – Una cerimonia virtuale ma un riconoscimento concreto per l'attività svolta da Theras Lifetech, premiata come Eccellenza dell'anno nell'Innovazione e Leadership dei dispositivi medici. Un appuntamento che si ripete da 10 anni - “Le Fonti Awards” - che ha sancito, oltre a quello delle categorie imprese nell'Health &Pharma, anche quello della consulenza, del Banking & Finance e dell’imprenditoria.

 

“Stiamo continuando con grande soddisfazione a confermare il successo di un'azienda che dal 2011 sta dimostrando grandi risultati. Numerose le componenti che stanno contribuendo al successo di un'impresa come la nostra, a partire dal sistema aziendale, passando dai prodotti fino al personale-  precisa Cristiano FERRARI, Direttore generale di Theras Lifetech, che ha ritirato virtualmente il Premio – l’azienda nasce per la distribuzione prodotti ad elevato contenuto tecnologico del settore healthcare, ma è stato fisiologico integrare questi dispositivi con altri sviluppati internamente alcuni già in commercio altri in arrivo nei prossimi anni, come il rivoluzionario Nanopain dispositivo per il trattamento del dolore che sfrutta le nanotecnologie e sviluppato in partnership con CNR.”

E' a Salsomaggiore la sede in cui si sviluppa l'attività di Theras Lifetech, leader nella ricerca e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio del diabete in continuo e per la gestione del dolore cronico.

 

LE MOTIVAZIONI DEL PREMIO

A Theras Lifetech è stato assegnato il Premio “le Fonti” come eccellenza dell'anno Innovazione & Leadership Dispositivi Medici, specificando nella motivazione Per essere leader nella ricerca e commercializzazione di tecnologie avanzate per il trattamento e il monitoraggio del diabete e per la gestione del dolore cronico. Per l’impegno costante nel garantire l’eccellenza in termini di qualità e nel sostenere l’innovazione e il progresso tecnologico, investendo in ricerca e sviluppo”

 

THERAS LIFETECH: UN'AZIENDA IN CONTINUA CRESCITA

Il 2019 si è chiuso per Theras Lifetech con un fatturato che sfiora i 65 milioni di euro con una crescita del 100% sull’anno precedente che si era chiuso già con risultato di oltre 32 milioni di euro.

Le più importanti partnership di tipo commerciale sono con aziende americane leader nel loro settore. Si tratta di Dexcom e Insulet (che Forbes pone al secondo e quarto posto tra le aziende innovatrici con la miglior crescita) e Nevro, azienda americana che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. Theras Lifetech, inoltre, collabora con più di 100 strutture ospedaliere e cliniche specialistiche in tutta Italia.

 

L'IMPEGNO NELLA RICERCA

In questo momento sono 8 i progetti di ricerca in corso firmati da Theras Lifetech. L'azienda investe ogni anno una parte del fatturato in Ricerca e Sviluppo e in Basic Science Research.


News correlate

L’impegno di Theras con il programma di accessibilità del portale T.care

Obiettivo: rendere più inclusivo il portale dedicato alle persone con diabete e dolore cronico che si affidano alle nostre tecnologie

Leggi tutto

Theras aiuta a sfatare i falsi miti del diabete nelle vie delle città e sul web

Theras dedica la campagna di sensibilizzazione sui falsi miti del diabete e lo fa con un’attività ATS in oltre 10 città italiane

Leggi tutto

Theras presente al MEDICA a Novembre

Saremo presenti al MEDICA 2023, la più importante fiera internazionale del settore medicale

Leggi tutto