Un successo salsese tra le 600 aziende coinvolte in una delle più competitive fiere digitali d’Europa
Assegnato a Salsomaggiore il Premio Industria Felix all’azienda tra le 15 top imprese più performanti e affidabili d’Italia
Tra le eccellenza italiane si conferma l'azienda salsese di device per la gestione del diabete e del dolore cronico che ha ritirato il Premio dell’ edizione della Fiera digitale internazionale e sostenibile di Industria Felix
Milano, 18 novembre 2020 – E’ di Salsomaggiore e si chiama Theras Lifetech l’azienda che spicca per aver superato complesse valutazioni che hanno preso in esame i principali parametri di bilancio, al punto di aggiudicarsi il Premi Industria Felix.
E’ proprio nella provincia parmense che si sviluppa l'attività di Theras Lifetech, azienda leader nella ricerca e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio del diabete in continuo e per la gestione del dolore cronico
Il premio Industria Felix, assegnato ogni anno da un comitato scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, è riservato alle realtà imprenditoriali con bilanci virtuosi che rappresentano un'eccellenza e che contribuiscono, con la qualità gestionale e l'aumento di posti di lavoro, al benessere sociale e al progresso economico.
“Si tratta di un importante riconoscimento per tutta la nostra azienda e un forte incoraggiamento a proseguire l’attività con la stessa passione che ci ha sempre contraddistinto - precisa Cristiano FERRARI, Managing Director di Theras Liftech che ha ritirato il Premio – Siamo molto fieri di poter conservare un primato così importante che Industria Felix per il terzo anno consecutivo ha voluto assegnarci e di cui faremo tesoro per poter continuare a crescere e a offrire servizi e prodotti tecnologicamente sempre più avanzati per una migliore gestione di malattie croniche come il diabete e dolore cronico”.
Le motivazione del Premio
Theras Lifetech è stata scelta “Tra le 15 top imprese con sede legale in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria Cerved del settore Commercio” - si legge nella motivazione del Premio.
La crescita continua di Theras Liftech
Il 2019 si è chiuso per Theras Lifetech con un fatturato che sfiora i 65 milioni di euro con una crescita del 100% sull’anno precedente che si era chiuso già con risultato di oltre 32 milioni di euro.
Lo staff
E' composto da più di 80 persone tra dipendenti e collaboratori, metà dei quali impegnati su tutto il territorio nazionale a fornire supporto tecnico a strutture sanitarie, medici e pazienti, con un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le partnership
Le più importanti partnership di tipo commerciale sono con aziende americane leader nel loro settore. Si tratta di Dexcom e Insulet (che Forbes pone al secondo e quarto posto tra le aziende innovatrici con la miglior crescita) e Nevro, azienda americana che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. Theras Lifetech, inoltre, collabora con più di 100 strutture ospedaliere e cliniche specialistiche in tutta Italia.
L’impegno nella ricerca
In questo momento sono 8 i progetti di ricerca in corso firmati da Theras Lifetech. L'azienda investe ogni anno una parte del fatturato in Ricerca e Sviluppo e in Basic Science Research.
Si è concluso l’evento HealthTech Digital Premiere 2022 di MassChallenge con la quale Theras ha supportato il programma di accelerazione di start up
Leggi tuttoIl primo workshop del nuovo Osservatorio dedicato alla Life Science Innovation
Leggi tuttoUn doppio riconoscimento per Theras Lifetech e Theras Biocare quali leader nelle tecnologie e innovazione
Leggi tutto