Theras premiata come miglior piccola impresa di Parma

13
maggio
2019

Theras premiata come miglior piccola impresa di Parma

Theras premiata come miglior piccola impresa di Parma

Nella magica cornice di Palazzo Re Enzo in piazza Maggiore a Bologna, durante la 1° edizione del Premio Industria Felix patrocinato da Confindustria, ci è stata conferita l’alta onorificenza di bilancio per i risultati conseguiti da Theras Lifetech nel 2017 come migliore piccola impresa della provincia di Parma.

Di seguito una parte dell'articolo:

"Un'eccellenza italiana, quella di Theras Group, premiata da Industria Felix come migliore piccola impresa della provincia di Parma per performance e crescita per fatturato (+115%, pari a 32,3 mln nel 2018 a fronte dei 15 mln del 2017).

Theras Group, nata solo 8 anni fa, è tra le 43 imprese dell'Emilia Romagna premiate per crescita fatturato, margine operativo lordo e numero addetti (70 in totale, tra dipendenti e collaboratori esterni) delle pmi.

"La nostra tecnologia - commenta Cristiano Ferrari, presidente di Theras Group (il nome significa Terapia e Assistenza) che ha ritirato il premio - è sicura (sostenibile) e facilmente gestibile, perché grazie all'utilizzo di device altamente tecnologici, permette ai nostri pazienti con diabete di "dimenticarsi" delle misurazioni e delle punture e per chi soffre di dolore cronico di poterlo gestire al meglio. Tutto questo a vantaggio di una migliore qualità di vita e un risparmio economico che, se esteso- conclude Ferrari- potrebbe incidere sul bilancio del Servizio Sanitario Nazionale".

L'indagine fotografa l'Emilia-Romagna come una regione in salute, con l'industria a trainare la crescita. Questo emerge dal rapporto Pmi e Grandi imprese dell'Emilia-Romagna condotto da Cerved in collaborazione con il periodico di economia e finanza Industria Felix Magazin.

Dallo studio dedicato all'andamento delle Pmi, nel 2017 il fatturato è avanzato del 5,9% mentre il margine operativo lordo è cresciuto del 6,7%. Il valore aggiunto è salito del 5,8% mentre il Roe, ossia la reddività del capitale netto del 12%."


News correlate

Un altro traguardo, guardando sempre al futuro

Siamo tra i vincitori del bando “Bridging Innovation Program on Digital Health” promosso da Regione Emilia-Romagna

Leggi tutto

Motore Italia: Theras nelle prime due posizioni

Tra le Top 50 PMI in Emilia-Romagna come riportato il 22 maggio su Motore Italia, inserto del quotidiano Milano Finanza

Leggi tutto

IndustriaFelix 2021: Theras nelle imprese più performanti

Un altro importante riconoscimento, dove siamo stati premiati per le performance gestionali e di affidabilità finanziaria

Leggi tutto