Il sistema di monitoraggio in continuo della glicemia (CGM) è uno strumento per la gestione del diabete che misura in tempo reale e continuo (24 ore al giorno) i livelli di glucosio interstiziale, grazie a un sensore inserito appena sotto la cute.
Il nuovo design dell'applicatore del sensore consente di inserire il sensore sotto la cute in maniera facile e veloce. I partecipanti a uno studio clinico** hanno riportato che l'utilizzo del nuovo insertore automatico è: "Estremamente semplice" - "Molto semplice" (100%) e "Nessun dolore" - "minimo dolore" durante l'inserimento.
un sottile sensore posizionato sottocute misura continuamente e in modo accurato la quantità di glucosio interstiziale. Il trasmettitore riceve le letture dal sensore e le invia tramite Bluetooth al dispositivo di visualizzazione.
Massima flessibilità: è possibile scegliere quale dispositivo di lettura utilizzare per visualizzare i dati: il ricevitore touchscreen e/o la App Dexcom G6® su uno smart device compatibile§.
il Sistema Dexcom G6® non necessita di calibrazioni grazie a un innovativo algoritmo di calibrazione in fabbrica testato su ogni singolo sensore. Il sistema è inoltre approvato per prendere decisioni terapeutiche senza prelievi capillari1°
La funzione di condivisione Dexcom Share consente di inviare le informazioni del sensore (letture, avvisi, allarmi e trend) dalla App DEXCOM G6® agli smart device dei followers. Uno studio Real World ha dimostrato che la condivisione dei dati con almeno un follower è associata ad un miglior controllo glicemico e ad un maggiore utilizzo del dispositivo2
Massima predittività e meno tempo in ipoglicemia grazie all'avviso di ipoglicemia urgente imminente3. Il nuovo avviso comunica che la glicemia sta scendendo rapidamente e arriverà a un valore inferiore o uguale a 55 mg/dl entro 20 minuti a prescindere dal valore attuale.
È possibile impostare sia sul ricevitore che sulla App DEXCOM G6® avvisi personalizzabili per soglia di ipoglicemia/iperglicemia e velocità di cambiamento (di discesa e di rialzo) per essere sempre informati e prevenire gli episodi di ipo/iperglicemia.
La gestione del diabete non è mai stata cosi semplice - la App CLARITY® permette di visualizzare pattern, trend e statistiche, condividere i dati con la Clinica e ricevere notifiche settimanali sul telefono o via mail sul tempo speso nel target e i pattern glicemici.
L'utilizzo del CGM in gravidanza è associato a5:
*Questa opzione di posizionamento è disponibile solo per bambini di età compresa tra i 2 e i 17 anni.
Il Sistema RT-CGM Dexcom G6® ha una MARD complessiva del 9.0% e del 7.7% in fascia pediatrica**.
Il Sistema RT-CGM Dexcom G6® ha una MARD complessiva del 9.0% e del 7.7% in fascia pediatrica.Il nuovo algoritmo e il re-design di ogni singolo componente garantiscono una performance unica, capace di rilevare in tempo reale qualunque tipo di fluttuazione, e un'elevata accuratezza in tutti gli intervalli glicemici**.
Il sistema RT-CGM Dexcom G6® ha dimostrato di essere accurato già dal primo giorno di utilizzo e di mantenere livelli di accuratezza consistenti durante tutta la durata della sessione del sensore**.
Per il personale sanitario e tutti i pazienti che si affidano alle nostre tecnologie.
Il Sistema Dexcom G6® è un dispositivo medico CE2797 è destinato a essere utilizzato dai pazienti a casa e nelle strutture sanitarie.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso
**Performance of a Factory-Calibrated Real-Time Continuous Glucose Monitoring System Utilizing an Automated Sensor Applicator, DIABETES TECHNOLOGY & THERAPEUTICS, Volume 20, Number 6, 2018
§ Per consultare l’elenco dei dispositivi compatibili visita la pagina https://www.dexcom.com/compatibility
1 FDA clears Dexcom G6 with factory calibration, creates lower-risk 510(k) path for “integrated CGM” (iCGM) to speed innovation and interoperability - March 27, 2018; Dexcom G6® CGM System Receives CE Mark Edinburgh & San Diego - June 12, 2018
° Se non compare nessun numero, nessuna freccia non è possibile prendere decisioni terapeutiche. Se gli avvisi e le letture del sensore non corrispondono ai sintomi, effettuare una misurazione mediante glucometro prima di prendere una decisione terapeutica. Se il valore del glucometro corrisponde ai vostri sintomi, usatelo per le correzioni necessarie.
2 Welsh et al, Diabetes Ther. 2019 Apr;10(2):751-755.
3 Puhr et al, Diabetes Technol Ther. 2019 Apr;21(4):155-158.
4 Castorino K, et al. Diabetes Technology & Therapeutics 2020 Apr 23.
5 Feig DS, et al. Lancet 2017; 390: 2347–2359.