Lavora con noi

Entra a far parte del Team Theras

Siamo una realtà italiana dal respiro internazionale, abbiamo radici profonde e un'anima aperta al cambiamento. Ogni giorno, insieme, miglioriamo la qualità di vita delle persone attraverso l'innovazione. Un'azienda lungimirante e appassionata, in formazione continua, attenta alle esigenze di chi la vive. Se vuoi disegnare il futuro insieme a noi, ti aspettiamo.

ACCOUNT MANAGER - DIABETES CARE - LOMBARDIA

Milano

Theras Lifetech ricerca un* Account Manager per la Lombardia occidentale...

L'Account Manager ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza, mettendo in atto la strategia di vendita dell'azienda e trasmettendo i messaggi di marketing / prodotto approvati dalla Direzione, in compliance con la normativa di settore e i regolamenti aziendali.

E’ responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all’interno della zona di competenza, oltre che dell’attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza, eventualmente in sinergia con altre persone operanti nella stessa, e dell’elaborazione di analisi periodiche con i dati di natura tecnica e commerciale richiesti dalla Direzione.

Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale.

Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall’azienda.

Svolge in prima persona l’attività di assistenza al personale medico-sanitario e il training tecnico sui dispositivi medici commercializzati. Cura i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita.

In accordo con l’Area Manager, gestisce i rapporti con le amministrazioni ospedaliere e coordina la partecipazione alle gare d’appalto della zona di riferimento. Funge inoltre da tramite e facilita lo scambio di informazioni tra l’ufficio Tender & Sales Administration e i clienti della zona di competenza dalla fase di richiesta di offerta / apertura gara d’appalto fino alla ricezione dell’ordine.

E’ responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione, partecipa a congressi ed eventi aziendali e ai corsi di formazione.

Requisiti: 

Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico; esperienza in ruoli tecnico-commerciali all’interno di aziende del settore medical device.

Ricerchiamo persone orientate allo sviluppo di relazioni commerciali, con esperienza nella gestione dei rapporti con le amministrazioni ospedaliere, capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario che su base personale per l’assistenza al paziente; sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).


Espandi

PATIENT ACCESS & GOVERNMENT AFFAIRS MANAGER

Remote

Theras Lifetech ricerca un/a Patient Access & Government Affairs Manager che, a partire da una conoscenza del mercato e delle esigenze, ha la responsabilità di sviluppare appropriate soluzioni di market access e di guidare il processo di richiesta ed ottenimento dei rimborsi nei tempi e nelle misure definite...

Nello specifico:

  • Assicura un’adeguata comprensione della prospettiva del paziente e suggerisce strategie che possano supportare la Patient Voice nelle negoziazioni con gli interlocutori chiave.
  • Contribuisce alla raccolta sistematica e all’analisi dei risultati degli studi che possono fornire indicazioni rilevanti per il business e i prodotti/servizi, conducendo revisioni della letteratura economico-scientifica, meta-analisi, studi di real world evidence, analisi di user-friendly cost effectiveness e dei modelli di budget impact che possano essere adottati per comunicare efficacemente con i key decision makers.

  • Può dare indicazioni alla funzione Medical in merito all’eventuale necessità di dati clinici e real world evidence a supporto dei programmi di market access.

  • Nel suo ruolo contribuisce a comunicare la brand value proposition e, favorendo la collaborazione trasversale e l’allineamento tra i team Sales, Marketing, Medical, R&D e Compliance, assicura verso l’esterno una One Voice a livello aziendale.

  • Assicura l’autoaggiornamento in merito a sviluppi scientifici, nuove tecniche e analisi che possono contribuire a costruire la value proposition più solida possibile.

  • Cura e guida in prima persona il processo di posizionamento dell’azienda e dei relativi prodotti/servizi presso le principali istituzioni pubbliche preposte a valutare / sostenere / autorizzare la possibilità di commercializzare i prodotti/servizi dell’azienda, al fine di assicurare l’inserimento, e la conseguente disponibilità, degli stessi nell’ambito del sistema sanitario nazionale.

Requisiti: 

Laurea magistrale in discipline economiche o scientifiche con successiva specializzazione in Market Access / Health Economics / Management del Settore Sanitario. Esperienza nel ruolo, nella gestione dei processi di HTA e nello sviluppo e sottomissione di Reimbursement & Pricing dossiers alle autorità pubbliche o agli enti privati, maturata all’interno di aziende del settore medical device o farmaceutico.

Sono richieste capacità di analisi, di sintesi, di rendere semplici concetti complessi, capacità comunicative e relazionali, influencing skills, project management, capacità di collaborazione cross-funzionale.

Disponibilità a trasferte in tutta Italia; fluente conoscenza della lingua inglese.

 


Espandi

ADMINISTRATION SPECIALIST – part time

Salsomaggiore Terme (PR)

La persona sarà inserita all’interno del team Administration di Theras Lifetech e, sulla base delle procedure interne e delle scadenze previste, si occuperà prevalentemente di fatturazione clienti...

 

Potrà inoltre affiancare il team nell’ambito degli adempimenti amministrativi, oltre che nelle attività richieste dal progetto di implementazione di SAP, attualmente in corso.

 L’inserimento avverrà a partire da settembre, saranno pertanto considerate in via prioritaria le candidature immediatamente disponibili.

Requisiti: diploma in ragioneria ed esperienza maturata nella gestione della contabilità generale. Gradito, ma non essenziale, l’eventuale pregresso utilizzo di SAP. Sono richieste doti di precisione ed organizzazione, capacità di comunicare efficacemente e di collaborare in team.

Saranno considerate in via preferenziale le candidature residenti a Salsomaggiore Terme e dintorni.

Tipo di inserimento: assunzione a tempo determinato.


Espandi

SAP BUSINESS ANALYST

Salsomaggiore Terme (PR)

Threas Group è alla ricerca di un* SAP Business Analyst che si occuperà di fornire supporto tecnico-pratico e organizzativo per garantire l’efficienza, l’ottimizzazione l’implementazione e l’evoluzione del Sistema ERP SAP S/4 HANA...

A chi riporterai: Direttamente all’ICT Manager

Cosa farai:

In collaborazione con l’ICT Manager e con una rete di fornitori esterni:

  • Parteciperai a iniziative di miglioramento dei processi aziendali relativi al sistema con i Business Process Owner e i Key Users;
  • Contribuirai al miglioramento continuo nell'uso da parte dell'azienda del sistema ERP, utilizzando le Best Practice e le soluzioni standard fornite;
  • Garantirai soluzioni tecniche che soddisfino i requisiti funzionali dell'azienda;
  • Interrogherai e analizzerai i dati all'interno del sistema esistente per fornire informazioni essenziali per miglioramenti futuri;
  • Monitorerai le prestazioni del sistema ERP in base ai requisiti;
  • Eseguirai unit test per garantire che i requisiti funzionali siano soddisfatti;
  • Supporterai gli utenti aziendali, se necessario, durante i test di accettazione del QA;
  • Gestirai il customizing del sistema e il supporto applicativo agli utenti;
  • Gestirai le richieste del business e coordinerai i fornitori esterni, contribuendo attivamente all’implementazione delle soluzioni e alla gestione di tutte le fasi di progetto;
  • Supporterai e coordinerai nelle attività di Application Maintenance;
  • Manterrai aggiornata la documentazione tecnica, i manuali inerenti all’ERP Sap S/4 HANA;
  • Erogherai l’help desk applicativo interno di secondo livello;
  • Supporterai i focalpoint di processo nella formazione degli utenti;
  • Supporterai gli utenti durante gli UAT;
  • Gestirai e coordinerai i fornitori del supporto SAP Basis.

Candidati se...

Conosci i sistemi SAP S/4 Hana e hai almeno 2 anni di esperienza nel ruolo;

Conosci i moduli FI – CO - SD e hai esperienza su un WMS. In ottica evolutiva del sistema, sono gradite - ma non indispensabili - anche competenze nei moduli MM-PP-QM.

E' richiesta buona conoscenza della lingua inglese.


Espandi

SUPPLY CHAIN MANAGER

Salsomaggiore Terme (PR)

Il Supply Chain Manager, dovrà assicurare l’attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive/commerciali dell’azienda garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti...

Garantisce, inoltre, un ottimale flusso dei materiali, dall’acquisto, alla pianificazione, la gestione dei magazzini, la movimentazione interna dei materiali e delle attività di spedizione. Nello specifico:

  • Stabilisce le strategie e le politiche di acquisto e sovrintende, attraverso il coordinamento e la supervisione dell’ufficio acquisti, l’attività di approvvigionamento.
  • Formula il budget annuale di acquisto in coerenza con quanto definito nel piano strategico aziendale.
  • Approva le offerte per acquisti di importi rilevanti.
  • Acquista i prodotti finiti a carattere strategico.
  • E’ responsabile dell’intero flusso dei materiali a partire dagli approvvigionamenti: la pianificazione, la programmazione ed il controllo della produzione, la gestione dei magazzini, la movimentazione interna dei materiali e la distribuzione.
  • E’ responsabile del raggiungimento degli obiettivi di costo relativo ai materiali d’acquisto (ricevendo dalla Direzione e dalla funzione Marketing indicazioni per l’acquisto dei prodotti in distribuzione sulla base degli accordi commerciali in essere), concorrendo alla definizione del piano strategico aziendale e del budget annuale, elaborando proposte alternative in termini di politiche di acquisto e di relativi costi, oltre a fornire elementi di costo relativamente ai materiali d’acquisto.
  • Provvede allo sviluppo del parco fornitori, mediante l’analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) allo scopo di ricercare nuove opportunità di approvvigionamento più favorevoli.
  • Stipula i contratti con i fornitori strategici.
  • E’ responsabile delle scelte relative alla gestione delle scorte e dei relativi costi di mantenimento.
  • Stabilisce gli investimenti relativamente ai magazzini, sia in termini di miglioramento delle strutture, sia di tecnologie a supporto della gestione del processo (ad esempio rintracciabilità dei materiali).
  • E’ responsabile del miglioramento continuo dei processi gestiti, in funzione dell’evoluzione dell’azienda/business.

Requisiti: 

Laurea in ingegneria gestionale (o percorsi similari); almeno 5-7 anni di esperienza in ambito logistica ed acquisti; conoscenza ed esperienza pluriennale nell’applicazione di metodologie kaizen / lean; buona conoscenza della lingua inglese.


Espandi

PROJECT MANAGER - R&D - MEDICAL DEVICE

Salsomaggiore Terme (PR)

Se desideri guidare progetti di sviluppo di Medical Device con tecnologie all’avanguardia, come la Digital Therapeutics, il wearable tech, l’ IoT e molto altro, e far parte di un’azienda biomedicale in forte crescita, entra a far parte della nostra squadra!

Il/La Project Manager assicura la realizzazione dei progetti di product development nei tempi, costi e qualità previsti, coordinando Ie risorse, interne ed esterne all’azienda, coinvolte in essi...

In particolare sarà da subito responsabile delle seguenti fasi:

  • È responsabile della gestione dei progetti di sviluppo relativi a nuovi prodotti e/o della modifica di prodotti esistenti.
  • Partecipa alla definizione del progetto con il cliente interno / esterno e pianifica Ie sue fasi di realizzazione. Definisce in dettaglio il business case, il project charter ed il piano di progetto, coinvolgendo Ie aree aziendali interessate e coordinando Ie risorse assegnate.
  • Individua nel piano di progetto Ie aree di rischio e propone soluzioni tecniche ed organizzative per il loro monitoraggio e la loro gestione.
  • Organizza il gruppo di progetto, allocando gli obiettivi in funzione delle esigenze aziendali e delle professionalità disponibili, anche attingendo a risorse esterne. Fornisce elementi di valutazione per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi.
  • Favorisce I’integrazione e Io scambio di informazioni tra Ie funzioni coinvolte nella realizzazione del progetto, nonché le interazioni con i fornitori e/o con i consulenti parte del team di progetto.
  • Verifica il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individua Ie cause di eventuali scostamenti, proponendo piani alternativi e concordandoli direttamente con le funzioni coinvolte per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati
  • Riceve, comprende e analizza in modo critico le necessità e i bisogni del progetto legati ai sistemi informatici e alle caratteristiche digitali del prodotto in sviluppo.
  • Redige la documentazione di progetto in tutte Ie fasi: avviamento, avanzamento, chiusura ed eventuale rendicontazione.
  • A tendere il profilo si completerà maturando expertise fino alla gestione delle fasi late stage dei progetti: ottimizzazione, ingegnerizzazione e industrializzazione.
  • Sarà responsabile della fase di design transfer; assicurandosi che i principi del Design for Manufacturability e un approccio basato sulla gestione del rischio (es: pFMEA) siano applicati;
  • Sarà responsabile della verifica dell’implementazione di processi produttivi efficienti e degli adeguati controlli di qualità da parte dei fornitori; coordinerà le attività, interne e/o esterne, di validazione dei processi industriali (IQ, OQ, PQ).

Requisiti:

Laurea Specialistica in discipline informatiche o in ingegneria (preferibilmente biomedica o informatica). Ricerchiamo un/a Project Manager che abbia maturato almeno 1-2 anni di esperienza nello sviluppo prodotto all’interno del settore Medical Device, come Project Manager o come membro del team di progetto, preferibilmente in progetti che prevedano soluzioni informatiche e/o digitali. Gradita la conoscenza della ISO13485, del Design Controls e degli altri standard industriali e regolatori rilevanti. Sono altamente graditi: certificazione PMP®, Scrum o metodologia Agile, esperienza nel settore dei software medicali. E’ richiesta disponibilità a trasferte per incontri con i partner e i fornitori e una buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre un contratto a tempo indeterminato full time, benefits e possibilità di lavoro in smart.


Espandi

TECHNICAL TRAINING SPECIALIST - neolaureat*

Salsomaggiore Terme (PR)

Il/La Technical Training Specialist ha l'obiettivo di assicurare l’erogazione di formazione tecnica sui prodotti/servizi aziendali ai pazienti, al personale sanitario e ai dipendenti dell’azienda, nell’ambito delle priorità e dei programmi definiti...

 Sarà responsabile, in particolare, di:

  • Erogare in prima persona la formazione tecnica sui prodotti/servizi aziendali tramite corsi digitali / interni / esterni ai pazienti, al personale sanitario e ai dipendenti dell’azienda, sulla base delle priorità e dei programmi definiti dalla funzione Marketing.
  • Studio ed aggiornamento continuo sui prodotti/servizi, al fine di offrire interventi formativi ad alto valore aggiunto per i partecipanti.
  • Supportare le persone preposte alla guida dei programmi di formazione tecnica (es. Product Manager, Patient Advocacy, Medical) nell’analisi del fabbisogno formativo e nella progettazione dei percorsi di formazione relativi ai prodotti/servizi dell’azienda, sia per programmi di routine sia per programmi specifici.
  • Supportare l’organizzazione dei corsi, digitali / interni / esterni, in collaborazione con le figure richiedenti (es. Marketing Manager, Product Manager, Patient Advocacy, Medical, Sales, ecc.) o preposte all’organizzazione (es. Event&Travel).
  • Supporta le persone preposte alla guida dei programmi di formazione tecnica nell’ideazione e predisposizione del materiale didattico-informativo e della documentazione tecnica dei prodotti/servizi.
  • E’ responsabile dell’aggiornamento, manutenzione ed organizzazione del materiale didattico-informativo e della documentazione tecnica dei prodotti/servizi.
  • Assicurare la disponibilità del materiale didattico-informativo e della documentazione tecnica dei prodotti/servizi tramite approvvigionamento e spedizione in tutte le sedi necessarie.
  • Supporta il monitoraggio e le analisi a consuntivo delle attività formative attraverso i kpi definiti, oltre che l’identificazione delle aree di miglioramento e delle relative azioni correttive.
  • Può affiancare, e in caso di necessità sostituire, il personale di campo nell’attività di training tecnico sui prodotti/servizi.

Requisiti: Titolo di studio: laurea magistrale in ingegneria biomedica o corsi di laurea in ambito medico-scientifico. Non è richiesta esperienza lavorativa pregressa. Buona conoscenza della lingua inglese.

Saranno considerate in via preferenziale le candidature residenti in provincia di Parma.


Espandi

COMMUNICATION SPECIALIST - neolaureat*

Salsomaggiore Terme (PR)

Per Theras Lifetech ricerchiamo un/a Communication Specialist che contribuirà al miglioramento della Customer Experience, assicurando una comunicazione efficace nei touchpoint delle differenti Customer Journey...

Nello specifico:

  • Supporta la creazione e l’ottimizzazione di campagne di digital marketing, monitorandone l’andamento e curando in particolare gli aspetti di lead acquisition e lead nurturing.
  • Supporta le attività di Public Relations, in collaborazione con il Customer Experience Manager, per lo sviluppo dei comunicati stampa e la programmazione delle relative uscite.
  • Collaborerà nell’ambito della Comunicazione Istituzionale, insieme alle varie figure aziendali preposte e con la supervisione del Customer Experience Manager, per portare online le news interne raccontandole attraverso dinamiche di story-telling attraverso social o comunicati stampa, in base alla strategia di comunicazione condivisa,
  • Collaborerà nell’ambito della Comunicazione Interna, attraverso la gestione della newsletter aziendale o di altri tools e canali che saranno creati allo scopo di creare coinvolgimento ed assicurare un’informazione puntuale ai collaboratori. Potrà supportare i colleghi delle altre funzioni nella messa a punto di news e/o iniziative collegate alla Comunicazione Interna.
  • Monitora e analizza i principali KPI legati alla comunicazione, sia online che offline, redige i relativi report e propone proattivamente strategie volte ad ottimizzare i risultati.
  • Elabora il copy – in ottica SEO – e le grafiche per le comunicazioni sui principali touchpoint online, come il sito istituzionale e il blog, sia in italiano che inglese, ed, in collaborazione con il Digital Product Specialist, il sito di assistenza per pazienti e personale sanitario.
  • Gestisce l’analisi del Social Listening attraverso aziende partner, monitorando i principali blog, siti dei competitor per creare report ad hoc sull’andamento del settore e comunica tempestivamente eventuali novità.

Requisiti: Titolo di studio: laurea ad indirizzo economico-marketing-communication. Non è richiesta un’esperienza lavorativa pregressa.

Saranno considerate in via preferenziale le candidature residenti in provincia di Parma e che presentano una minima esperienza o evidenza di attività (tirocini, progetti personali, volontariato, ecc.), svolte nell’ambito del Digital Marketing. Buona conoscenza dei principali tool di photo & video editing (Photoshop, Canva ecc.) e ottime capacità di copywriting. Buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint). Ottima conoscenza della lingua inglese.

 


Espandi

Sei interessato ad una di queste posizioni o vuoi semplicemente inviare la tua candidatura? Compila il modulo qui sotto

Carica il tuo CV* (solo PDF o DOC) (Max 8Mb) Carica File

Carica lettera di presentazione (solo PDF o DOC) (Max 8Mb) Carica File

Theras Lifetech aderisce volontariamente alla norma sull'anticorruzione: per gestire correttamente la tua candidatura ti chiediamo di indicare se esistono vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti di Theras Lifetech S.r.l. unipersonale e/o amministratori o soggetti di altre Società, pubbliche o private, con le quali l'Organizzazione intrattiene rapporti contrattuali o che sono interessati a procedimenti di autorizzazione, concessione od erogazione di vantaggi economici di qualunque genere.

Risposta*:   SI    NO

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy