Lavora con noi

Entra a far parte del Team Theras

Siamo una realtà italiana dal respiro internazionale, abbiamo radici profonde e un'anima aperta al cambiamento. Ogni giorno, insieme, miglioriamo la qualità di vita delle persone attraverso l'innovazione. Un'azienda lungimirante e appassionata, in formazione continua, attenta alle esigenze di chi la vive. Se vuoi disegnare il futuro insieme a noi, ti aspettiamo.

Executive Assistant

Salsomaggiore Terme (PR)

L' Executive Assistant riportando direttamente al President & CEO di Theras Group, società capogruppo, si occuperà di:

..
  • Gestione e cura dell’agenda del President & CEO: presa degli appuntamenti, organizzazione meeting ed eventi; gestione dei contatti e degli appuntamenti tra il referente e le varie funzioni della azienda;
  • Gestione delle scadenze sia di natura aziendale che personale;
  • Gestione della corrispondenza, email o posta, da e verso il President & CEO: smistamento delle richieste di informazioni, mantenimento delle relazioni con partners, clienti e fornitori attraverso telefonate;
  • Organizzazione di viaggi, spostamenti, pranzi e cene di lavoro e gestione delle prenotazioni (ad esempio biglietti aerei e ferroviari, taxi, noleggio auto con conducente, pernottamenti) sia in autonomia che in stretta collaborazione con la funzione Event&Travel, affinché venga garantito il corretto svolgimento delle trasferte;
  • Redazione e cura di documentazione di varia natura, inclusa la compilazione e l’archiviazione di moduli e pratiche burocratiche;
  • Supporto alla preparazione di presentazioni, discorsi e comunicati stampa, testi istituzionali e promozionali;
  • Supporto al President & CEO di Theras Group ed, in generale, al top management delle aziende del gruppo;
  • Supporto nell’organizzazione delle sedute del CdA, inclusa la predisposizione di verbali e documentazione.
  • E’ prevista la saltuaria partecipazione a trasferte, nazionali ed internazionali.

Requisiti: 

E’ richiesta esperienza pregressa come assistente di direzione o in ruoli affini quali ad esempio, Personal Assistant, assistente al Direttore Commerciale e in generale ruoli segretariali di assistenza, accoglienza / incoming con alti livelli di responsabilità, anche provenienti dal settore turistico-alberghiero.

Ottima padronanza del pacchetto office in particolare Power Point e Outlook e, in generale, dimestichezza con i sistemi informatici.

Sono richieste ottime doti organizzative, capacità comunicative e relazionali, attenzione ai dettagli, capacità di problem-solving, flessibilità e riservatezza.

E’ richiesta ottima padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata (B2 - C1). 

Verranno considerate in via preferenziale le candidature con residenza a Salsomaggiore Terme, Fidenza e zone limitrofe alla sede di lavoro.


Espandi

ACCOUNT MANAGER - DIABETES CARE - EMILIA ROMAGNA

Reggio Emilia

Theras Lifetech è alla ricerca di un/a Account Manager per l'Emilia Romagna...

.

Il/la Account Manager ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza, mettendo in atto la strategia di vendita dell'azienda e trasmettendo i messaggi di marketing / prodotto approvati dalla Direzione, in compliance con la normativa di settore e i regolamenti aziendali.

  • E’ responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all’interno della zona di competenza, eventualmente in sinergia con altre persone operanti nella stessa, e dell’elaborazione di analisi periodiche con i dati di natura tecnica e commerciale richiesti dalla Direzione.
  • Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale.
  • Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall’azienda.
  • Gestisce i rapporti con le amministrazioni ospedaliere e le trattative, previa approvazione da parte della Direzione.
  • Informa tempestivamente l’ufficio Tender & Sales Administration in merito alla ricezione di richieste d’offerta e/o potenziale apertura di gare d’appalto all’interno della propria zona di competenza.
  • Funge da tramite e facilita lo scambio di informazioni tra l’ufficio Tender & Sales Administration e i clienti della zona di competenza dalla fase di richiesta di offerta / apertura gara d’appalto e fino alla ricezione dell’ordine.
  • Cura in prima persona i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita.
  • Può contribuire al training di personale interno o esterno (agenti e rivenditori) attraverso affiancamenti sul territorio.
  • E’ responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione, partecipa a congressi ed eventi aziendali, laddove richiesto, e ai corsi di formazione.
  • Riporta periodicamente al responsabile diretto in merito all’attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza.

Requisiti: 

Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico; 4 - 7 anni di esperienza in ruoli tecnico-commerciali all’interno di aziende del settore medical device o farmaceutico e comprovata esperienza nella gestione delle gare pubbliche.

Ricerchiamo persone che abbiano spiccate capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario che su base personale per l’assistenza al paziente; sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).

Sono valutate in via preferenziale le candidature con residenza/domicilio a Reggio Emilia o Modena.


Espandi

ACCOUNT MANAGER - DIABETES CARE - LAZIO

Roma

Theras Lifetech ricerca un* Account Manager per la regione Lazio...

Chi Siamo:

Theras è un’azienda italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete e dolore cronico. L’azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale. Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane, quali Dexcom e Insulet, per l’area terapeutica del Diabete, e Nevro, che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. La società rientra tra le prime 50 aziende in tutta Europa nella classifica Europe's Fastest Growing Companies del Financial Times e da 5 anni sta ricevendo premi e riconoscimenti per le performance gestionali e l'affidabilità finanziaria.

Lavorare in Theras:

Far parte del gruppo Theras significa entrare in una realtà in cui vi è la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire attivamente e a tutti i livelli con idee e progetti; i nostri collaboratori divengono protagonisti non solo della propria crescita personale e professionale, ma anche della crescita dell’organizzazione stessa.

Theras vanta un team di persone appassionate ed un ambiente unico: creiamo gruppi di lavoro con competenze ed esperienze diverse, favoriamo la condivisione e la cooperazione, offriamo un'organizzazione chiara e snella, per far sì che le idee di valore possano rapidamente divenire realtà.

Abbracciamo il miglioramento continuo: abbiamo introdotto metodologie per la revisione dei processi a partire dai contributi e suggerimenti del singolo, che è considerato il maggior esperto del processo in cui opera.

Crediamo fermamente nel valore della formazione: disegnamo piani formativi sulle esigenze delle singole funzioni e persone, per accompagnare la loro crescita; offriamo supporto e formazione costante ai manager, affinché possano prepararsi a sfide sempre più complesse e guidare la crescita delle proprie persone, costruendo team e relazioni basate su fiducia, responsabilizzazione e condivisione degli obiettivi.

Il ruolo:

L' Account Manager ha la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati per la zona di competenza, mettendo in atto la strategia di vendita dell'azienda e trasmettendo i messaggi di marketing / prodotto approvati dalla Direzione, in compliance con la normativa di settore e i regolamenti aziendali.

E’ responsabile della mappatura dei clienti sia attivi che prospettici presenti all’interno della zona di competenza, oltre che dell’attività della concorrenza riscontrata sul territorio di competenza, eventualmente in sinergia con altre persone operanti nella stessa, e dell’elaborazione di analisi periodiche con i dati di natura tecnica e commerciale richiesti dalla Direzione.

Visita regolarmente i clienti acquisiti affiancandoli nelle loro scelte e supportandoli sia da un punto di vista tecnico che commerciale.

Organizza ed effettua in prima persona presentazioni di carattere tecnico-scientifico presso clienti potenziali al fine di promuovere prodotti e soluzioni offerte dall’azienda.

Svolge in prima persona l’attività di assistenza al personale medico-sanitario e il training tecnico sui dispositivi medici commercializzati. Cura i follow-up con i pazienti e segnala tempestivamente eventuali problematiche in fase di post-vendita.

In accordo con l’Area Manager, gestisce i rapporti con le amministrazioni ospedaliere e coordina la partecipazione alle gare d’appalto della zona di riferimento. Funge inoltre da tramite e facilita lo scambio di informazioni tra l’ufficio Tender & Sales Administration e i clienti della zona di competenza dalla fase di richiesta di offerta / apertura gara d’appalto fino alla ricezione dell’ordine.

E’ responsabile del proprio inventario e ne cura regolarmente la rendicontazione, partecipa a congressi ed eventi aziendali e ai corsi di formazione.

Requisiti: 

Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico; esperienza in ruoli tecnico-commerciali all’interno di aziende del settore medical device.

Ricerchiamo persone orientate allo sviluppo di relazioni commerciali, con esperienza nella gestione dei rapporti con le amministrazioni ospedaliere, capacità comunicative e relazionali per interagire sia su base tecnico-scientifica con il personale sanitario che su base personale per l’assistenza al paziente;

sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte (over 75%).

Cosa offriamo: 

  • Assunzione diretta;
  • Auto aziendale ad uso promiscuo;
  • Tablet e telefono aziendale;
  • Piano di incentivazione;
  • Formazione continua.

Espandi

ACCOUNT SPECIALIST - DIABETES CARE - LAZIO

Roma e Provincia

Theras Lifetech ricerca un* Account Specialist per la regione Lazio...

Chi Siamo:

Theras è un’azienda italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete e dolore cronico. L’azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale. Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane, quali Dexcom e Insulet, per l’area terapeutica del Diabete, e Nevro, che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. La società rientra tra le prime 50 aziende in tutta Europa nella classifica Europe's Fastest Growing Companies del Financial Times e da 5 anni sta ricevendo premi e riconoscimenti per le performance gestionali e l'affidabilità finanziaria.

Lavorare in Theras:

Far parte del gruppo Theras significa entrare in una realtà in cui vi è la possibilità di esprimere il proprio potenziale e contribuire attivamente e a tutti i livelli con idee e progetti; i nostri collaboratori divengono protagonisti non solo della propria crescita personale e professionale, ma anche della crescita dell’organizzazione stessa.

Theras vanta un team di persone appassionate ed un ambiente unico: creiamo gruppi di lavoro con competenze ed esperienze diverse, favoriamo la condivisione e la cooperazione, offriamo un'organizzazione chiara e snella, per far sì che le idee di valore possano rapidamente divenire realtà.

Abbracciamo il miglioramento continuo: abbiamo introdotto metodologie per la revisione dei processi a partire dai contributi e suggerimenti del singolo, che è considerato il maggior esperto del processo in cui opera.

Crediamo fermamente nel valore della formazione: disegnamo piani formativi sulle esigenze delle singole funzioni e persone, per accompagnare la loro crescita; offriamo supporto e formazione costante ai manager, affinché possano prepararsi a sfide sempre più complesse e guidare la crescita delle proprie persone, costruendo team e relazioni basate su fiducia, responsabilizzazione e condivisione degli obiettivi.

Account Specialist:

L’Account Specialist, riportando all’area Area Manager, è la figura di riferimento per il personale medico-sanitario ed i pazienti del territorio di competenza. All’interno delle strutture ospedaliere, principalmente Diabetologie, è l’esperto delle tecnologie Theras.

Cosa fa:

 Supporta il personale medico sanitario con l’obiettivo di permettere ai pazienti di migliorare la gestione quotidiana del Diabete. Nello specifico:

 Effettua in prima persona presentazioni a carattere tecnico – scientifico presso i clienti potenziali, visita con costanza i clienti acquisti, ed offre assistenza sui dispositivi per il la gestione del Diabete, nelle fasi di pre- e post-vendita.

 Svolge in prima persona le attività di training tecnico e supporta il personale medico-sanitario nell’ambito della prima prova dei dispositivi.

 Instaurando un rapporto di fiducia con il paziente, è responsabile della gestione dei follow-up e collabora strettamente, in fase di post-vendita, con l’ufficio Customer Care ed il servizio di Assistenza Tecnica (n. verde).

 Tra le sue attività, che esercita in sinergia con il team di lavoro dell’area assegnata, vi sono quelle di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e sviluppo, mappare i centri attivi e prospettici ed elaborare dati di natura tecnica e commerciale delle zone di competenza.

Requisiti: 

  • Laurea in Ingegneria Biomedica o percorsi di laurea in ambito medico/sanitario/scientifico;
  • Breve esperienza maturata, preferibilmente, in ruoli tecnico-commerciali / di supporto tecnico al cliente o all’interno di aziende del settore medical device / farmaceutico.
  • Ricerchiamo persone che abbiano spiccate capacità comunicative e relazionali e che desiderino mettere le loro conoscenze scientifiche a disposizione di medici e pazienti
  • Sono necessarie capacità di programmazione del lavoro e degli spostamenti, un utilizzo avanzato delle tecnologie, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte sul territorio assegnato (over 75%).
  • Sono valutate in via preferenziale le candidature con residenza/domicilio a Roma e provincia.

Cosa offriamo: 

  • Assunzione diretta;
  • Auto aziendale ad uso promiscuo;
  • Tablet e telefono aziendale;
  • Piano di incentivazione;
  • Formazione continua.

Espandi

PATIENT ACCESS & GOVERNMENT AFFAIRS MANAGER

Remote

Theras Lifetech ricerca un/a Patient Access & Government Affairs Manager che, a partire da una conoscenza del mercato e delle esigenze, ha la responsabilità di sviluppare appropriate soluzioni di market access e di guidare il processo di richiesta ed ottenimento dei rimborsi nei tempi e nelle misure definite...

Nello specifico:

  • Assicura un’adeguata comprensione della prospettiva del paziente e suggerisce strategie che possano supportare la Patient Voice nelle negoziazioni con gli interlocutori chiave.
  • Contribuisce alla raccolta sistematica e all’analisi dei risultati degli studi che possono fornire indicazioni rilevanti per il business e i prodotti/servizi, conducendo revisioni della letteratura economico-scientifica, meta-analisi, studi di real world evidence, analisi di user-friendly cost effectiveness e dei modelli di budget impact che possano essere adottati per comunicare efficacemente con i key decision makers.

  • Può dare indicazioni alla funzione Medical in merito all’eventuale necessità di dati clinici e real world evidence a supporto dei programmi di market access.

  • Nel suo ruolo contribuisce a comunicare la brand value proposition e, favorendo la collaborazione trasversale e l’allineamento tra i team Sales, Marketing, Medical, R&D e Compliance, assicura verso l’esterno una One Voice a livello aziendale.

  • Assicura l’autoaggiornamento in merito a sviluppi scientifici, nuove tecniche e analisi che possono contribuire a costruire la value proposition più solida possibile.

  • Cura e guida in prima persona il processo di posizionamento dell’azienda e dei relativi prodotti/servizi presso le principali istituzioni pubbliche preposte a valutare / sostenere / autorizzare la possibilità di commercializzare i prodotti/servizi dell’azienda, al fine di assicurare l’inserimento, e la conseguente disponibilità, degli stessi nell’ambito del sistema sanitario nazionale.

Requisiti: 

Laurea magistrale in discipline economiche o scientifiche con successiva specializzazione in Market Access / Health Economics / Management del Settore Sanitario. Esperienza nel ruolo, nella gestione dei processi di HTA e nello sviluppo e sottomissione di Reimbursement & Pricing dossiers alle autorità pubbliche o agli enti privati, maturata all’interno di aziende del settore medical device o farmaceutico.

Sono richieste capacità di analisi, di sintesi, di rendere semplici concetti complessi, capacità comunicative e relazionali, influencing skills, project management, capacità di collaborazione cross-funzionale.

Disponibilità a trasferte in tutta Italia; fluente conoscenza della lingua inglese.

 


Espandi

Sei interessato ad una di queste posizioni o vuoi semplicemente inviare la tua candidatura? Compila il modulo qui sotto

Carica il tuo CV* (solo PDF o DOC) (Max 8Mb) Carica File

Carica lettera di presentazione (solo PDF o DOC) (Max 8Mb) Carica File

Theras Lifetech aderisce volontariamente alla norma sull'anticorruzione: per gestire correttamente la tua candidatura ti chiediamo di indicare se esistono vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti di Theras Lifetech S.r.l. unipersonale e/o amministratori o soggetti di altre Società, pubbliche o private, con le quali l'Organizzazione intrattiene rapporti contrattuali o che sono interessati a procedimenti di autorizzazione, concessione od erogazione di vantaggi economici di qualunque genere.

Risposta*:   SI    NO

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa privacy