omnipod_box1

È arrivato il nuovo Sistema Omnipod® 5

Semplificati la vita con il primo sistema automatico di erogazione di insulina senza catetere, che si integra con più sensori per il monitoraggio in continuo del glucosio compatibili*.

  • Compatibile con i sensori Dexcom G6 e FreeStyle Libre 2 Plus
  • La somministrazione automatica di insulina aiuta a proteggere da ipoglicemie e iperglicemie, giorno e notte1,2
  • Niente più iniezioni e prelievi di sangue dal dito‡
  • Microinfusore automatico senza catetere
  • Indicato per persone con diabete di tipo 1 a partire dai 2 anni di età
Omnipod 5

Omnipod 5 è un sistema automatico di erogazione di insulina (AID – Automated Insulin Delivery). Aiuta a mantenere giorno e notte nel range glicemico, è in grado di integrarsi con i sensori Dexcom G6 e FreeStyle Libre 2 Plus.
Il Sistema Omnipod 5 regola automaticamente l’erogazione di insulina ogni 5 minuti per gestire i livelli di glucosio. Il sistema aumenta, mantiene costante, riduce o sospende l’insulina in base al valore e alla tendenza del sensore per il monitoraggio in continuo del glucosio compatibile.

* Richiede il sensore Dexcom G6 o FreeStyle Libre 2 Plus. È ancora necessario effettuare il bolo per i pasti e di correzione.
‡ In caso di malfunzionamento del dispositivo o in caso in cui i sintomi non corrispondono ai valori rilevati, è necessario monitorarsi con controlli pungidito tramite glucometro per prendere decisioni terapeutiche e/o gestire la propria terapia con iniezioni multiple di insulina con siringhe/penne, a seconda del tipo di malfunzionamento.

Omnipod® 5
un design semplificato ed una tecnologia evoluta

Icona Aumento del tempo speso nel range 1

Aumento del tempo speso nel range 1

Icona Riduzione dell’emoglobina glicata

Riduzione dell’emoglobina glicata

Icona Si adatta al tuo fabbisogno di insulina

Si adatta al tuo fabbisogno di insulina

3 semplici componenti.
Un ciclo continuo di comunicazione

Schema connessione
Controller

Controller Omnipod 5

Tieni sotto controllo il sistema con il Controller Omnipod 5. Monitora e controlla il funzionamento del Pod con la tecnologia wireless Bluetooth®.

Pod

Pod Omnipod 5

Senza catetere, indossabile e impermeabile*, il Pod, con la tecnologia SmartAdjust™ integrata, si posiziona sul corpo e regola automaticamente la somministrazione di insulina fino a un massimo di 3 giorni o 72 ore.

Sensore

Sensore CGM compatibile

Invia continuamente i valori del glucosio al Pod, in modo da ottenere dati in tempo reale† senza prelievi di sangue dal dito‡. I sensori Dexcom G6 e FreeStyle Libre 2 Plus sono venduti separatamente e richiedono una prescrizione apposita§. Per rimanere in Modalità Automatizzata, il Pod e il sensore devono essere in "linea di vista". Posizionandoli sullo stesso lato del corpo si ottiene una comunicazione ottimale tra i dispositivi.

L'immagine sullo schermo è un esempio, a solo scopo illustrativo.
*Il Pod ha un grado di protezione IP28 fino a 7,6 metri per 60 minuti. Il Controller Omnipod 5 non è impermeabile. Per il grado di impermeabilità del sensore, consultare il manuale d'uso del produttore.
† Shah VN, et al. Diabetes Technol and Ther. 2018;20(6).
‡ Sono necessari i prelievi di sangue dal dito per prendere decisioni terapeutiche relative al diabete se i sintomi o le aspettative non corrispondono ai valori rilevati.
§ Il sensore Dexcom G6 deve essere utilizzato con l'app Dexcom G6. Il ricevitore Dexcom G6 non è compatibile con il Sistema Omnipod 5. Il sensore FreeStyle Libre 2 Plus non può essere utilizzato con l'app LibreLink, l'app LibreView e l'app LibreLinkUp e deve essere avviato solo con l'app Omnipod 5.
Pod, Dexcom G6 e FreeStyle Libre 2 Plus mostrati senza il relativo adesivo.

Come funziona
Omnipod 5

Grafico funzionamento Omnipod 5

Grazie alla tecnologia SmartAdjust™, Omnipod 5 e il sensore sono in comunicazione costante. Ciò consente la somministrazione automatica di insulina, eliminando la necessità del controllo manuale 24 ore su 24. Meno pensieri per il paziente, più tempo nel range1,2.

È comunque necessario effettuare il bolo per i pasti ed eventuali correzioni tramite il Controller Omnipod 5, che consente di monitorare e controllare le operazioni del Pod con la tecnologia wireless Bluetooth®.

Non fidarti solo della nostra parola...

Ecco cosa dicono i nostri Podder® di Omnipod 5:

Testimonial 3 Omnipod 5

"Con Omnipod 5 ho trovato una nuova fiducia che prima non avevo... Sono quasi una persona nuova. Omnipod 5 mi fa sentire tranquillo."

Morgan M

Testimonial 1 Omnipod 5

"Omnipod 5 mi consente di riposare bene la notte. È la prima volta che posso dirlo dopo tanto tempo. Lo adoro."

Alvin M

Testimonial 2 Omnipod 5

"Adoro la somministrazione automatizzata di insulina: posso fare le cose in modo molto più spontaneo. I miei genitori direbbero che è stato un cambiamento di vita per me e per loro."

Mattie G

Per il personale sanitario e tutti i pazienti che si affidano alle nostre tecnologie.

Accedi al portale T.care, sempre a tua disposizione

1. Studio condotto su 240 persone con diabete di tipo 1 di età compresa tra 6 e 70 anni che prevedeva 2 settimane di terapia standard per il diabete seguite da 3 mesi di utilizzo di Omnipod 5 in Modalità Automatizzata. Percentuale di tempo medio trascorso nell’intervallo di glucosio target (da CGM) durante il giorno (dalle 6:00 alle 24:00) per adulti/adolescenti e bambini con la terapia standard rispetto al Sistema Omnipod 5 = 64,8% contro 72,5%; 51,5% contro 64,6%. Percentuale di tempo medio trascorso nell’intervallo di glucosio target (da CGM) durante la notte (dalle 24:00 alle 6:00) per adulti/adolescenti e bambini con la terapia standard rispetto al Sistema Omnipod 5 = 64,3% contro 78,1%; 55,3% contro 78,1%. Media dell'A1c negli adulti/adolescenti e nei bambini con la terapia standard rispetto al Sistema Omnipod 5 = 7,16% contro 6,78%; 7,67% contro 6,99%. Brown et al. Diabetes Care (2021).
2. Studio condotto su 80 persone con diabete di tipo 1 di età compresa tra 2 e 5,9 anni che prevedeva 2 settimane di terapia standard per il diabete seguite da 3 mesi di utilizzo di Omnipod 5 in Modalità Automatizzata. Tempo medio trascorso nell’intervallo di glucosio target (dalle 6:00 alle 24:00), da CGM, con la terapia standard rispetto al Sistema Omnipod 5 = 58,2% contro 64,3%. Tempo medio trascorso nell’intervallo di glucosio target (dalle 24:00 alle 6:00), da CGM, con la terapia standard rispetto al Sistema Omnipod 5 = 60,6% contro 82,4%. Media dell’A1c con la terapia standard rispetto al Sistema Omnipod 5 = 7,4% contro 6,9%. Sherr JL, et al. Diabetes Care (2022).