Diamo il via al progetto POD (R)evolution: evoluzione o rivoluzione?

Eventi

L’evoluzione della terapia richiede conoscenza, confronto e soprattutto condivisione. Il progetto POD (R)evolution nasce con l’obiettivo di riunire gli esperti del settore per un dibattito aperto e operativo sulle potenzialità del sistema AID Omnipod® 5, attraverso un approccio pratico e basato sull’esperienza diretta.

Il 10 e 11 aprile, presso la nostra sede di Salsomaggiore Terme si è svolta la prima tappa del progetto che si articolerà in 18 eventi regionali in tutto il territorio italiano, con un unico obiettivo: definire, insieme ai professionisti del settore, il ruolo di Omnipod® 5 nell’algoritmo di gestione del diabete di tipo 1, per creare una guida pratica basata sulle evidenze e sull’esperienza clinica condivisa.

Durante gli eventi verranno analizzati il percorso di onboarding dei pazienti, dai primi passi con il dispositivo Omnipod®5 fino al follow-up, attraverso un confronto su scenari clinici reali. Saranno esplorate le strategie per ottimizzare il controllo glicemico, con focus su alcuni pattern glicemici come le iperglicemie post-prandiali e valori elevati al risveglio. Saranno approfonditi l’utilizzo dello SmartBolus Calculator e della funzione “alimenti personalizzati” per migliorare la gestione dei pasti. Infine, saranno discusse e valutate le migliori impostazioni per l’utilizzo del dispositivo durante l’attività sportiva.

Con Pod (R)evolution inizia un percorso di innovazione che passa attraverso la semplicità di gestione del Diabete, l’inizio di una nuova era, quella che vuole essere una vera e propria rivoluzione… Una  Pod (R)evolution.