Theras a Panorama Diabete 2025: innovazione, tecnologia, non solo diabete 

Eventi

Theras a Panorama Diabete 25

Abbiamo preso parte al Congresso Nazionale Panorama Diabete 2025, a Riccione, con uno stand condiviso insieme ai partner Insulet Corporation e Dexcom. Un’importante occasione per presentare le più recenti innovazioni tecnologiche per la gestione del diabete, rafforzare il dialogo con la comunità medico-scientifica. 

Nello spazio espositivo, ampia visibilità è stata data al sistema AID senza catetere Omnipod 5 e alla linea di sistemi CGM Dexcom per il monitoraggio in continuo della glicemia, evidenziando come queste tecnologie possano integrarsi efficacemente per una gestione personalizzata del diabete. 

Particolare rilievo ha avuto anche il simposio scientifico congiunto Theras-Dexcom “Beyond One-Size-Fits-All: Dexcom’s Versatile Role in Diabetes Management”. L’incontro, moderato dal Prof. Francesco Giorgino (Università di Bari), ha visto la partecipazione di John Pemberton (Birmingham, UK) e ha offerto un importante momento di riflessione sulle strategie di personalizzazione nella scelta dei sensori glicemici, con un focus su accuratezza, qualità degli studi clinici e validazione scientifica. 

Theras ha inoltre arricchito la propria proposta informativa rivolta alla Classe Medica presentando ulteriori soluzioni dedicate alla gestione integrata delle comorbidità del diabete: 

  • Plenity, il dispositivo medico in capsule per la perdita di peso, utile nel supporto alla gestione di obesità o sovrappeso, co-morbilità cronica diffusa tra chi ha il diabete. 
  • Sistemi Nevro di neurostimolazione ad alta frequenza, studiati per gestire in modo mirato la neuropatia diabetica periferica dolorosa, una tra le complicanze più diffuse del diabete. 

La partecipazione a Panorama Diabete ha confermato il nostro impegno nel promuovere un approccio multidimensionale alla cura del diabete, valorizzando tecnologie all’avanguardia e contenuti scientifici di alto livello.